Domande ricorrenti
Tutto quello che vorresti sapere ma che non vuoi chiedere.
Generali
- Cos'è ZERO?
- ZERO è un gestionale con ecommerce integrato. E' la soluzione ideale che coniuga un gestionale classico ad uno completamente cloud. Con ZERO è possibile lavorare da qualsiasi dispositivo con o senza collegamento ad internet.
- Chi è l’utilizzatore tipo di ZERO?
Per le attuali funzionalità ci proponiamo come soluzione gestionale per il professionista e la piccola azienda sino a 3 utenti, con esigenze di magazzino ed emissione documenti.
Nei nostri piani di sviluppo ci sono comunque ulteriori moduli; inoltre grazie al negozio integrato di app, gli sviluppatori esterni potranno aggiungere funzionalità in autonomia.
- Dove trovo l’elenco dei moduli e delle funzionalità?
Riteniamo che stilare una lunga lista di funzionalità sia inutile, visto che il miglior modo per visionare un programma gestionale sia di testarlo con i propri dati ed i propri flussi operativi.
Sommariamente gestiamo i documenti del ciclo attivo, ciclo passivo e la gestione del magazzino.
- E se la funzionalità che cerco non c’è?
- Diamo molto valore alle richieste dei nostri utenti e per questo all’interno del pannello utente, troverete la sezione apposita per le richieste di funzionalità, oltre alla possibilità di votare quelle che abbiamo in programma di sviluppare.
- Ma il cloud è sicuro?
La risposta breve è: SI. Puoi approfondire la sicurezza di ZERO qui.
La risposta lunga è: dipende. Il punto di forza delle soluzioni cloud rispetto alle soluzioni locali (on-premises), è che la sicurezza non grava più sulla vostra organizzazione, ma direttamente sul fornitore di servizi che avete scelto. E’ altresì vero che diventa uno svantaggio qualora abbiate scelto un partner cloud inaffidabile.
- Non mi fido del cloud, come posso installare tutto localmente?
- Qualora tu stia cercando un programma che funzioni solo ed esclusivamente disconnesso e che sia installato sul pc locale, ti consigliamo di orientarti verso altre soluzioni gestionali.
- Si parla tanto di GDPR, ZERO è in regola con la normativa europea?
- Si. Ti invitiamo a leggere la sezione dedicata qui.
- Se ho un problema con il programma, come vi contatto?
Se si tratta di un’anomalia di ZERO, il nostro sistema di monitoraggio ci ha già segnalato l’accaduto prima che vi poniate il problema su come comunicarcelo.
All’interno dell’area utente, il pannello incidenti ti terrà aggiornato sullo stato di risoluzione di tutte le anomalie.
Qualora avessi comunque necessità di comunicare con noi, sempre all’interno del pannello utente c’è l’apposita funzione di messaggistica.
- Dove posso trovare il manuale utente?
ZERO è stato progettato per essere il più intuitivo possibile, usando paradigmi già assimilati dall'utente durante l’utilizzo giornaliero delle piattaforme social e nella navigazione web.
All’interno del programma è disponibile comunque la funzione di aiuto in linea richiamabile contestualmente alla maschera che si sta utilizzando.
Stiamo inoltre approntando una serie di video guide per le principali funzionalità di ZERO.
- Perché il nome ZERO?
- Volevamo un nome semplice, senza inglesismi, che esprimesse la nostra filosofia: “ripensato da zero per regalarti zero pensieri”.
- Cosa significa la scatola grigia nell’immagine della home?
- L'immagine simboleggia ZERO, l’anello di congiunzione tra il cloud e la tua organizzazione, e visto che non vogliamo anticipare nulla sui piani di sviluppo di ZERO, lasciamo a te ulteriori chiavi di lettura :)
Piani abbonamento
- Il piano BASE è gratuito per sempre?
- Certo, è gratis e sempre lo sarà.
- Se ci ripenso dopo la registrazione, posso annullare tutto?
Senza problemi.
Dal pannello utente dell’area privata puoi richiedere la cancellazione dei dati caricati e la disattivazione del rapporto utente. Altrimenti puoi semplicemente disattivare il tuo account, così se un domani ci ripensi, hai già tutto pronto.
- Perché nei piani a pagamento c’è scritto “PROVA GRATIS”?
Ti regaliamo 1 mese di prova, così potrai testare tutte le funzionalità aggiuntive del piano scelto.
Al termine del periodo di prova potrai scegliere se confermare l’abbonamento scegliendo se pagare mensilmente o annualmente, oppure passare al piano BASE senza alcun addebito.
Se invece non ti abbiamo convinto, puoi richiedere la cancellazione dei dati caricati e la disattivazione del rapporto utente.
- In fase di registrazione ho scelto un abbonamento, posso cambiarlo al termine della prova?
Certamente.
Al termine del mese di prova ti verrà richiesto di scegliere la tipologia di piano e di pagamento.
- Ho già un abbonamento, posso cambiare tipologia di piano?
In caso di fatturazione mensile è possibile cambiare la tipologia di piano in qualsiasi momento.
Per la fatturazione annuale è possibile passare al piano superiore integrando la differenza; per retrocedere al piano minore, è necessario attendere il termine dell’anno già pagato.
- La mia organizzazione ha più di 3 utenti, come posso fare?
Al fine di garantire un’elevato standard di servizio, in questa fase iniziale del progetto, abbiamo deciso di occuparci esclusivamente di piccole aziende e professionisti.
Inoltre per nostra esperienza, i flussi aziendali e le funzionalità richieste da una piccola azienda si discostano sostanzialmente da quelle di un’azienda con più terminali/operatori.
Lasciaci la tua email e ti aggiorneremo non appena sviluppiamo qualcosa per te.
Pagamenti
- Mi posso fidare di darvi i dati della carta di credito?
- Al fine di garantirti la massima sicurezza durante la fase di acquisto, i dati della tua carta di credito non verranno richiesti sul nostro sito, ma esclusivamente sul sito del partner per i sistemi di pagamento.
- Posso pagare con PayPal?
- Attualmente no. Al fine di contenere i prezzi e di garantirti sempre la massima sicurezza, abbiamo un solo partner di sistemi di pagamento.
- Ho un abbonamento mensile, posso passare all’annuale?
Si. Ti verrà addebitato l’importo annuale meno i mesi che hai già pagato (es. per 3 mesi pagati con piano PROFESSIONISTA, l’importo dovuto è € 108,00 = 12€/mese * 9 mesi restanti).
Viceversa, avendo un abbonamento annuale già versato, è necessario attendere il naturale termine del piano, prima di passare ad una fatturazione mensile.
Tecniche
- Cosa succede se mentre lavoro non ho più internet?
Se hai il piano BASE gratuito, potrai salvare temporaneamente il tuo lavoro in locale, per poi riprenderlo non appena la linea internet sia ripristinata. Non potrai però continuare a lavorare.
Con i piani a pagamento, potrai lavorare senza problemi anche in assenza di internet: te ne accorgerai solo guardando l’icona di stato del pannello utente, diventare arancione.
- E se si rompe il pc mentre lavoro in modalità disconnessa?
E’ difficile da dirsi a priori perché andrebbe analizzato il tipo di rottura.
In generale, se i dati del disco rigido non sono recuperabili, hai perso esclusivamente i dati caricati durante la sessione in modalità disconnessa (ovvero dall’ultima volta che eri collegato ad internet).
Al contrario tutti i tuoi dati caricati in precedenza sono al sicuro nei nostri server.
- Allora devo preoccuparmi di fare le copie di backup di ZERO?
- No. La modalità disconnessa non è da intendersi come utilizzo primario di ZERO, ma come situazione temporanea. Il “backup dei dati” avverrebbe automaticamente appena il programma rilevi connettività internet.
- Non riesco ad utilizzare ZERO, come capisco se è un problema internet o del vostro programma?
- Accedendo all’apposita pagina, potrai controllare lo stato dei nostri servizi. Se riesci a visualizzarla correttamente, la tua connettività internet è funzionante, e potrai verificare se ci sono disservizi nei nostri server. Qualora tutto risultasse nella norma, il problema sarà da ricercare nel tuo pc/browser.
- Dove trovo la documentazione per utilizzare le API di ZERO?
- Nella sezione sviluppatore del pannello utente troverai la documentazione delle varie chiamate API con esaustivi esempi in vari linguaggi di programmazione.